News

HappyWays: il carpooling per gli eventi


A Verona nasce HappyWays, il nuovo modo per viaggiare e fare amicizie in modo smart.






style="display:block"
data-ad-client="ca-pub-5518795316138708"
data-ad-slot="2633453475"
data-ad-format="auto">



Carpooling e social network alla base di un’app per divertirsi in modo sicuro, eco-friendly ed economico: ecco come sostenere il progetto della giovane start up made in Veneto.

 Partecipare a eventi da sogno, conoscere persone che condividono le nostre stesse passioni, rispettare l’ambiente e risparmiare un bel po’ di soldi. Non è il programma di un week-end sull’Isolachenonc’è, ma un’opportunità concreta resa possibile dalla nuova piattaforma on-line HappyWays, ideata da due giovani veronesi amanti del divertimento e con un’anima green.

 L’idea di Andrea Biondani e Paolo Andrioli, 65 anni in due dei quali buona parte trascorsa a viaggiare su e giù per l’Europa, è semplice e, come spesso accade, vincente. In un’epoca in cui il carpooling sta prendendo finalmente piede anche in Italia e i social rappresentano il pane quotidiano di milioni di giovani, gli ideatori di HappyWays hanno pensato di creare una piattaforma on line, utilizzabile anche come app da dispositivi mobile, con cui condividere e segnalare migliaia di eventi in tutta Italia permettendo a chiunque, gratuitamente, di condividere la strada per arrivarci e con essa le spese di viaggio.

 L’idea, abbozzata in estate, si è tradotta lo scorso luglio nella creazione di una start up, che sta lavorato alacremente alla “versione beta” del portale, fondamentale per far comprendere a cittadini comuni e potenziali investitori la portata e i vantaggi del progetto. Biondani e Andrioli hanno infatti deciso di condividere la realizzazione della loro idea con chiunque ritenga utile il nuovo strumento che unisce a una mobilità eco-friendly l’opportunità di socializzare con nuove persone in modo del tutto sicuro. Se da un lato condividere posti in auto permette di abbattere il numero dei veicoli in circolazione, ridurre i costi, abbattere l’inquinamento e ovviare alle carenze del trasporto pubblico soprattutto in alcune fasce orarie, dall’altro permette anche di conoscere altre persone con interessi comuni “referenziate” dagli utenti della piattaforma, chiamati a dare un feedback del proprio viaggio ogni volta che sceglieranno HappyWays per andare a un concerto, a una festa o a un qualsiasi altro evento.

 Per sostenere lo sviluppo di HappyWays i due giovani veronesi hanno raccontato il loro progetto attraverso la piattaforma di crowdfunding Eppela in questo caso con il patrocinio di Postepay Crowd: è possibile devolvere una piccola donazione in denaro in cambio di reward che vanno dal ringraziamento ad un pernottamento con visita guidata nella città di Romeo e Giulietta.


La campagna è attiva dal 26/01 e lo sarà per quaranta giorni fino al 05/03/2016, tutti i dettagli e il modo per contribuire al seguente link:

https://www.eppela.com/it/projects/5925-happyways-il-carpooling-per-gli-eventi


Per informazioni:

Paolo Andrioli 349/1276163 paolo.andrioli@gmail.com

Andrea Biondani 333/4859406 andreamario.biondani@gmail.com

Di Alessandro Docali31/01/2016 Gadget e tecnologia

Lascia un Commento

 
Array ( )