News

FEEL GOOD EXPO: la scienza al servizio del benessere


Tre giorni di fiera, congressi e workshop su benessere e medicina integrata con ospite d’eccezione T. Colin Campbell


 FeelGoodExpo_low


“Ciò che mangiamo determina come stiamo. E soprattutto come staremo”


Si inaugura presso VeronaFiere dal 14 al 16 novembre 2014 la prima edizione di Feel Good Expo, la prima fiera in Italia che punta al benessere e alla salute attraverso la ricerca scientifica.

Unica fiera internazionale nel suo genere sia per qualità scientifica degli espositori che per numero di ricercatori e professionisti nazionali ed internazionali presenti, Feel Good Expo è frutto dall’esperienza organizzativa di Be4Eat, movimento nato intorno agli studi realizzati dal

ricercatore americano della Cornell University T. Colin Campbell, autore del rivoluzionario volume “The China Study” su temi come medicina complementare, alimentazione e stile di vita salubre.

Nella cornice dell’innovativa fiera si svolgerà anche il terzo Congresso internazionale 2014 Be4Eat con la presenza del prof. Campbell che insieme ad una quarantina di scienziati, medici e ricercatori dibatterà sul ruolo svolto dall’alimentazione vegetale e dagli stili di vita integrale nella ricerca della propria salute.


FEEL GOOD EXPO


Duemila e duecento metri quadrati interamente dedicati allo studio, all’innovazione, al cambiamento e all’attenzione certificata al benessere dell’uomo e dell’ambiente. Al centro aziende, produttori, enti ed istituzioni sia pubbliche che private, nazionali e internazionali, selezionati da un “Advisor FGE”. Una quarantina i workshop gratuiti previsti all’interno della Fiera che approfondiranno le diverse tematiche e strumenti pratici per controllo e prevenzione delle patologie: dallo sviluppo dell’oncologia integrata (15 novembre alle 10), all’utilizzo della micoterapia (16 novembre alle 10.30), delle alghe e dell’Aloe Vera (15 novembre alle 12.30), dai metodi scientifici e pratici per alcalinizzare il nostro corpo (16 novembre alle 11) all’utilizzo di una integrazione naturale e alimentare nell’attività sportiva e nella prevenzione giornaliera. Uno spazio dedicato alle testimonianze dirette di guarigione vedrà sul palco sabato 15 e domenica 16 dalle 17 alle 18 come moderatori Massimiliano Diaco e la biologa nutrizionista Maria Agnello e tante storie di vita (qui il programma completo).


CONGRESSO INTERNAZIONALE 2014 BE4EAT


Un dibattito internazionale su alimentazione vegetale e stile di vita integrale si terrà per i tre giorni della fiera all’Auditorium Verdi. Suddivise per tematiche e patologie, le tre giornate prenderanno in esame la validità medica e scientifica di una stile di vita integrale ed alimentazione vegetale nella prevenzione e cura delle più importanti malattie del nostro secolo: dalla ricerca oncologia, alla cura delle malattie cardiopatiche e delle diverse patologie autoimmuni, compresi diabete e obesità.

Il congresso si aprirà la mattina di venerdì 14 con la dott.ssa Michela De Petris, medico chirurgo specializzata in scienze dell’alimentazione e già nota per le sue apparizioni televisive, che interverrà su dieta, tumori e malattie croniche e degenerative. La tavola rotonda internazionale di domenica 16, dalle 15.30 alle 17.30, chiuderà il ciclo con la presenza speciale del prof. T. Colin Campbell che dibatterà con una folta platea di specialisti internazionali, tra cui il dott. Caldwell Esselstyn, medico chirurgo che è riuscito a “guarire” le malattie cardiopatiche, e il prof. Franco Berrino, noto medico ed epidemiologo italiano.

Circa una quarantina i relatori attesi. Tra i diversi ospiti, la bio-nutrizionista francese Marion Kaplan, punto di riferimento su glutine e intolleranze a questa proteina del frumento (venerdì 14 novembre alle 17.30), la dott.ssa Gunver Kienle, ricercatrice tedesca che tratterà il tema della ricerca e delle metodologie più accreditate oggi nella scienza medica (sabato 15 novembre alle 9.30). Nel pomeriggio di venerdì 14 novembre alle 17 l’intervento via web del dott. Hiromi Shinya, medico gastroenterologo che vive e pratica negli USA e in Giappone, famoso per aver sviluppato la tecnica di chirurgia colonscopica.


Fonte: Feel Good Expo

Di Alessandro Docali13/11/2014 Eventi

Lascia un Commento

 
Array ( )