Riprendono gli incontri di cucina sostenibile presso lo Scelta Etica Lab di Legnago (VR). Martedì 19 settembre 2017 dalle ore 19:30 parleremo di Vegan senza glutine, con la biologa nutrizionista Alessandra Maria Tosatti e la chef di cucina naturale Francesca Gregori.
Un appuntamento dedicato non solo a chi soffre di intolleranze alimentari ma a tutti coloro che vogliono approfondire l’argomento, con le autrici del volume “Vegan senza Glutine” e del più recente “Svezzamento Veg”.
L’incontro sarà una conferenza accompagnata da un cooking show della durata di 3 ore: i partecipanti potranno seguire la preparazione di tutte le ricette proposte e, ovviamente, assaggiarle. Al termine dell’incontro
L’evento è riservato ai soci di Scelta Etica ma è possibile richiedere l’iscrizione la sera dell’evento (la tessera annuale è 10 euro).
Il costo di partecipazione è 40 euro, comprende attestato di partecipazione e cartellina con tutte le ricette proposte. La serata è aperta ad un numero limitato di partecipanti, pertanto si richiede la prenotazione con anticipo.
Le nostre ospiti:
Maria Alessandra Tosatti, laureata in scienze biologiche presso l’Università di Padova, ha conseguito il Master in alimentazione e dietetica vegetariana presso l’Università Politecnica delle Marche. Svolge l’attività di nutrizionista dedicandosi a tutte quelle persone che, per motivi etici o salutistici, scelgono di escludere o limitare i cibi di origine animale.
Francesca Gregori è una chef che da anni si occupa di cucina vegana e senza glutine. Predilige la cucina tradizionale italiana, rivisitandola in chiave vegana e senza glutine e integrandola anche con i principi della macrobiotica. Tiene laboratori di cucina e offre consulenza a professionisti e privati. Coltiva la passione per la fotografia e cura un suo noto blog.