News

Johnny Depp: le scelte etiche di Jack Sparrow



Johnny Depp, oltre ad essere un famoso attore (ma anche musicista, produttore di vini e ristoratore) è spesso impegnato in attività solidali.


Johnny Depp




Nel 2006 gli venne conferito il Courage to Care Award per il suo contributo al Children’s Hospital di Los Angeles, che permette assistenza medica a bambini gravemente malati indipendentemente dalle loro disponibilità economiche.


Membro attivo di Sophie’s Gift, che si occupa di raccogliere messaggi e fondi per pazienti in coma, e di Helen & Douglas House, che tratta giovani pazienti con aspettativa di vita ridotta, nel 2007 donò due milioni di dollari al Great Ormond Street Hospital di Londra.


Oltre alle numerose donazioni ad altri enti (circa 18), Depp viaggia spesso portando con sé il costume di Jack Sparrow per far visita a sorpresa ai bambini negli ospedali.


“Capitano Jack Sparrow”, scrisse una bambina di 9 anni in un biglietto recapitato mentre girava alcune scene a Greenwich, “nella scuola elementare Meridian siamo un piccolo gruppo di pirati e abbiamo difficoltà ad organizzare un ammutinamento contro gli insegnanti: saremmo grati se potesse venire a darci una mano”.
Questo il video della visita di Johnny Depp.



 

Di Alessandro Docali13/05/2015 Scelta Etica

Lascia un Commento

 
Array ( )