News

Scelte alimentari per i figli, per la loro salute e per la sostenibilità del loro futuro



Educare i bambini a nutrirsi correttamente fin dall’inizio, ha un impatto positivo sulla loro salute, sul loro peso e li rende maggiormente resistenti alle comuni malattie. Purtroppo, a causa dei messaggi contrastanti dati dai pediatri e dai media, non è facile per i genitori ottenere informazioni accurate sulla nutrizione.

VegPyramid Junior



Il Prof. Pinelli ci illustra gli effetti positivi di una dieta vegana nell’adulto e come sia possibile pianificare la stessa dieta a partire dai sei mesi di vita del bambino. Fornisce inoltre preziosi suggerimenti per i genitori relativi all’educazione alimentare del bambino e ai comportamenti da adottare a scuola o con i parenti.

In occasione di Ethics Expo riportiamo l’intervento integrale.





Leonardo Pinelli, già Professore Ass. di Pediatria presso l’Università di Verona e Direttore Unità Operativa di Diabetologia, Nutrizione Clinica e Obesità in età pediatrica, è autore di oltre 250 pubblicazioni scientifiche su riviste nazionali ed internazionali.

Nato a Firenze nel 1944, ha conseguito la Laurea in Medicina e Chirurgia all’Università di Padova nel 1970.

Specialista in Pediatria e Diabetologia all’università di Padova e di Verona, è membro di ISDE – Sezione di Mantova (International Society Doctors for the Environment) e di Società Scientifiche nazionali ed internazionali.

Consulente per la diabetologia pediatrica presso lUO di Pediatria dell’Azienda Ospedaliera Carlo Poma di Mantova.

Libero professionista in Mantova, Verona, Firenze e Milano, da anni diffonde la nutrizione vegana per la salvaguardia del benessere degli animali, la promozione e il mantenimento dello stato di salute e per la cura di molte malattie.

Di Alessandro Docali30/06/2014 Salute

Lascia un Commento

 
Array ( )