![]() |
Progetto Spirito Libero, il sogno di Claudio – ONLUS
Largo Belvedere, 19 Sant'Angelo Romano (RM)
Tel: 3402208505
progettospiritolibero@gmail.com
Codice: 884
Visita il nostro sito
Il Progetto Spirito Libero nasce nel 2010, quando in seguito ad un incidente stradale, Claudio Terenzi, un ragazzo di Sant’Angelo Romano, di soli 20 anni, ha lasciato la sua vita terrena e con essa il suo sogno di recarsi in Etiopia per regalare un sorriso alle centinaia di bambini del posto.
Da allora il suo obiettivo è diventato il nostro, quello della famiglia,degli amici e di tutti coloro che lo hanno conosciuto ed amato, che hanno condiviso le sue esperienze di vita.
Grazie al lavoro unanime e all’aiuto di tanti volontari, lo scorso anno il primo obiettivo è stato realizzato: un pozzo di acqua potabile nella scuola cattolica di Jijiga, nel sud dell’Etiopia, dove ora 1500 bambini e ragazzi possono bere grazie a Claudio, al suo SPIRITO LIBERO che ci continua a guidare e a consigliare la via giusta da percorrere.
Siamo stati in ETIOPIA per verificare noi stessi lo stato dei lavori e questo ci ha permesso di conoscere altre realtà e altre missioni che hanno necessità di aiuto.
Ecco che nuovi obiettivi si sono delineati.
Grazie a Padre Bernardo, un frate cappuccino fondatore e direttore del Centro Romagna in Addis Abeba, che gestisce il centro adozioni, abbiamo ora l’opportunità di aiutare tanti bambini. Chi volesse adottare a distanza un bambino orfano e dargli la possibilità di studiare e di curarsi, può contattarci anche presso il nostro sito.
Con padre Bernardo stiamo valutando anche il prossimo progetto: un ospedale a Robe, è un grande sogno ma sappiamo che con l’aiuto di tanti si potrà realizzare.
Siamo certi che CLAUDIO ci stia guidando nella via giusta e siamo contenti che un grande dolore è stato il seme per tanta gioia donata agli altri.
Per chi volesse conoscerci e contattarci i nostri recapiti sono sul nostro sito (www.progettospiritolibero.it)