Visita il nostro sito
Nella pratica organizziamo incontri informativi ma anche ludici e ricreativi.
La filosofia dell’associazione è quella di trasmettere valori, forse un po’ retorici o “ovvi”, di rispetto per la natura (sostegno della gravidanza fisiologica, parto naturale, allattamento al seno, terapie e medicina naturali, approccio olistico, attachment parenting) e dell’ambiente (scambio di vestitini e giochi, uso di pannolini lavabili, detersivi biologici e fai-da-te, riutilizzo e riciclo in genere).
Promuoviamo il tempo condiviso in famiglia, fatto di giochi creati con scatole di cartone con il papà e la mamma, di gite all’aria aperta, di amore e rispetto per gli animali. Spegniamo la televisione per non farci spegnere la mente, per le informazioni (disinformazioni) che spesso offre (impone?) e per il ruolo di parcheggio che assume troppo facilmente per i nostri figli ( e qui si associano gli “amici” video giochi e compagnia bella..). Per sentirci liberi.
Sosteniamo un approccio critico di conoscenza, stimolando curiosità e offrendo maggiori spunti possibili affinché i genitori possano compiere le “famose” scelte consapevoli.
Ebbene, ammettiamo di essere fieri di tutto questo, perché non è stato facile arrivare e sopravvivere fino a qui.
“Prima ti deridono, poi ti ignorano, poi ti combattono. Poi vinci” (Mahatma Gandhi), questo pensiero riassume la nostra storia.